mercoledì 26 ottobre 2011

Vi dico io come ci vedono all'estero!

Il 'simpatico' siparietto di Bruxelles tra due dei piu importanti esponenti politici internazionali ha ridato importanza all'immagine di noi Italiani all'estero. Vuoi per colpa nostra, dei nostri atteggiamenti,della nostra caciara quando siamo in giro ma anche e soprattutto per lo sputtanamento globale causato da questo governo e da quel che resta di una figura malata come quella del presidente del consiglio, non ci sopportano da nessuna parte!
É ormai da un anno che abito in Francia e posso garantirvi che non é facile inserirsi, abbattere i loro pregiudizi, farsi apprezzare per quello che si é, cercando di levarsi da dosso l'impronta che berlusconi,secondo loro, ha dato a tutto il popolo. Ed é una vera rottura di palle, perché questi hanno gia la puzza sotto il naso e comprendi perché si crea un abisso tra parigini del centro e gente delle periferie, che ti porta ad essere dalla parte di quest'ultimi ma che la colpa non sia solo nostra da ancora piu fastidio! Perché qui non si tratta piu di gente che parla ad alta voce o di gente tutta vestita uguale e con la stessa faccia, ma di mancanza di fiducia nei nostri confronti,di credibilita, di sguardi dall'alto al basso perché mangi la pizza con le mani o perché parli la tua lingua madre con i tuoi amici o ancora perché cerchi lavoro e vedono il cognome italiano e non ti calcolano proprio. É una sensazione difficile che ti da una voglia irrefrenabile di tornare e riprendere la tua vera vita, quella che ti fa sentire te stesso sempre! Sono un'esiliata ma non tanto volontaria,che sente di non avere un luogo fisso, sicuro:una nomade fino alla prossima crisi. ..

martedì 4 ottobre 2011

Non è un modello Audi

A2: siamo arrivati a questo, ci hanno portati a questo! La smettiamo di commentare solamente,
di dare giudizi e ci svegliamo una volta buona con una rivoluzione come si deve?
Sta gente deve andarsene, è ormai troppo tardi,ci hanno portato al collasso,al fatidico A2 che non avremmo mai dovuto raggiungere e grazie a loro ci porterà a non avere nemmeno più i modi
per sopravvivere!
Vogliamo seriamente prendere in considerazione il fatto che la miseria che chiamano stipendio non basta più per sopravvivere durante il mese,che non si riesce a far girare l'economia perchè non c'è la materia prima per farla girare!?
Cito dal sito di Moody's che ci ha appena declassati:

The main drivers that prompted the rating downgrade are:

(1) The material increase in long-term funding risks for euro area sovereigns with high levels of public debt, such as Italy, as a result of the sustained and non-cyclical erosion of confidence in the wholesale finance environment for euro sovereigns, due to the current sovereign debt crisis.

(2) The increased downside risks to economic growth due to macroeconomic structural weaknesses and a weakening global outlook.

(3) The implementation risks and time needed to achieve the government's fiscal consolidation targets to reverse the adverse trend observed in the public debt, due to economic and political uncertainties.

The downgrade reflects the weight of these growing risks relative to some positive credit attributes. These include a lack of significant imbalances in the economy or severe pressure on private financial and non-financial sector balance sheets, as well as the actions undertaken by the government over the summer. Moody's notes that the size of the rating action is largely driven by the sustained increase in the country's susceptibility to financial shocks due to a structural shift in market sentiment regarding euro-area countries with high debt burdens. A country's susceptibility to shocks is a key factor under Moody's sovereign methodology.

The negative outlook reflects ongoing economic and financial risks in Italy and in the euro area. The uncertain market environment and the risk of further deterioration in investor sentiment could constrain the country's access to the public debt markets. If such risks were to materialise and the long-term availability of external sources of liquidity support were to remain uncertain, the country's rating could transition to substantially lower rating levels.
Siamo nella melma gente, parlano del nostro debito pubblico che è troppo elevato e pare insanabile, siamo un peso: tra poco ci faranno fuori! Dicono che non abbiamo crescita economica,che abbiamo un'economia e una politica debole.
Tutto ciò ovviamente non basterà per far aprire gli occhi a chi ancora sostiene questo schifo che pretende di farsi chiamare governo:è il caos,deve essere il caos a partire da oggi!


La notizia in intero:http://www.moodys.com/research/Moodys-downgrades-Italys-government-bond-ratings-to-A2-with-a--PR_227333