giovedì 24 dicembre 2009

Il mio brindisi all'ipocrisia

Non esageriamo con l’ipocrisia degli uomini, la maggior parte pensa troppo poco per pensare doppio (Marguerite Yourcenar ).




In questi giorni che ormai non sento più miei fino a non sopportarli del tutto il mio unico brindisi va ai vecchi amici ( non per questioni anagrafiche ma vecchi perchè li abbiamo lasciati alle spalle,relegandoci a vicenda a semplici conoscenti) che si ricordano di noi in questa festa comandata, pronti all'oblio dal giorno successivo; lo dedico alla nostra politica,alle persone che costituiscono la profonda inciviltà che ci circonda,affannati a negare una crisi che persiste e peggiora, i primi; ad affogare nel loro superfluo, i secondi.
Con la speranza che queste ore trascorrano in serenità e soprattutto in fretta, vi auguro dei giorni spensierati e di riposo, per chi, ancora, ha la fortuna di avere un lavoro.
A presto...


10 commenti:

ilpoeta ha detto...

In certi momenti è un piacere essere astemi...

Auguri!

il Russo ha detto...

Auguri, veri e di cuore, a chi come te ne ha giustamente bisogno.
Tieni duro e possa il mio calore ed il mio affetto arrivarti più forte che mai.

Alligatore ha detto...

Auguri sinceri da un vecchio amico di penna, verde di rabbia...

Uhurunausalama ha detto...

Grazie a voi,DI CUORE!!!Auguri!!!

Unknown ha detto...

mi piace ricordare le parole di un Vescovo
"Le pellicce comprate con le tredicesime di stipendi multipli fanno bella figura, ma non scaldano."
Tonino Bello

Buon tutto, Sister!

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Auguri di buone feste! E l'augurio di condividere questi giorni con le persone che ami, quelle vere quelle che sono sempre con te ogni giorno. Quelle che un augurio lo meritano davvero.

Ciao
Daniele

Uhurunausalama ha detto...

Grazie Sister Saamaya e grazie a te Daniele!Un abbraccio e auguri a voi!

silvio di giorgio ha detto...

auguri!!! (dai che anche quest'anno ci siamo tolti natale e capodanno dalle balle..)

Uhurunausalama ha detto...

@Silvio:oddio ho avuto la sfortuna di passare per il centro...ma sono tutti pazziiiiiiiiii con sti saldi!non saprei dirti se schifo di più natale & co. o il suo post!

silvio di giorgio ha detto...

dai, un altro pochino, su...tieni duro!!!!!