martedì 31 agosto 2010

Politica é... Salsiccia & Patatine

La mia Torino si è risvegliata in questi giorni..I giorni del raduno nazionale del PD; location fantastica,una delle più belle, un piccolo polmone nel bel mezzo del Centro cittadino.
Giuliano Palma è una guest che attrae parecchi torinesi di tutte le età: quell'arrangiare vecchi pezzi in chiave ska unisce tutti.
Si entra, braccati da qualche militante che ti appiccica sul corpo l'adesivo della manifestazione e ti chiede un contributo che non si capisce bene a cosa debba servire. Il programma è interessante, molti incontri e dibattiti; stand vuoti mischiati a ciò che attrae vista e gusto:carne,costolette d'agnello,pizze,dolci e fiumi di birra e vino; versione rustica di un Oktober Fest misto alla più classica sagra della ciccia.
Vi terrò aggiornati sugli sviluppi di questa kermesse,soprattutto perchè spero di riuscire a partecipare a qualche incontro.
Ma vi lascio con questo dubbio: la politica si è davvero ormai ridotta, per attirare consensi, a salsiccia e patatine???....

9 commenti:

ilpoeta ha detto...

Buona la salsiccia con le patatine...c'è anche di peggio! D'altra parte non si può attirare la gente con la Bindi in bikini :-)

Uhurunausalama ha detto...

@Poeta:e no... anche perchè in quel caso,patatine e salsiccia sarebbero indigeste... ;)

Daniele Verzetti, il Rockpoeta® ha detto...

In primis bentornata! Salsiccia e patatine fanno anche piacere ma io gradirei come piatto forte un vero programma politico con persone credibili a rappresentarlo.

Uhurunausalama ha detto...

@Daniele:Grazie Daniele!Bentornato a te sul mio blog!Li terrò d'occhio questi del pd,vediamo se da queste giornate uscirà qualcosa di buono;dubito però....

il Russo ha detto...

Ohibò Uhuruna, lungi da me fare l'avvocato d'ufficio del piddì ma le feste de l'Unità sono sempre state un misto di sasizza, liscio, pesca e dibattiti.
Figurati oggi che è sempre più difficile far pensare la gente...

giardigno65 ha detto...

QUI DA NOI FANNO PURE UN PO' DI LA DANCE !

Uhurunausalama ha detto...

Infatti Russo,è sempre più show e meno politica.Sai quanta gente ci sta andanado solo perchè canta questo o c'è lo 'spettacolo' gratis di Paolo Rossi?Per carità,serve per attirare la gente ma quanti,effettivamente,tornando a casa penseranno a qualcosa che abbia a che fare con la politica?

Dario (Italianoallestero.com) ha detto...

La salsiccia e patatine non sono più "Festa dell'Unità"?

A me piace ma mi sa che oggi, purtroppo, si vince più con due programmi televisivi...

Blogger

Uhurunausalama ha detto...

@Blogger:purtroppo sì,hai ragione.Per le salscicce e patatine..beh,hanno voluto ricreare l'atmosfera 'festa dell'unità' ma con scarsi risultati.Tra l'altro sabato scorso c'era la Bindi che si lamentava della musica mentre lei cenava...poverina!!!