mercoledì 25 marzo 2009

Dettagli

Questa 'persona' parla ancora, nonostante sia uno dei principali fautori di comportamenti e parole d'odio di tutti i tempi in Francia. Dopo essere già stato condannato per frasi simili, ora si appresta a presiedere la prossima seduta inaugurale dell'assemblea del Parlamento Europeo. Oggi, il leader del fronte nazionale ha affermato: "...è evidente come le camere a gas siano state un DETTAGLIO nella storia della Seconda Guerra mondiale...".

Gli insulti si sprecherebbero così come il profondo sdegno,ma pare che il negazionismo sia di moda di questi tempi!



Dettaglio?!? Per me non è affatto un dettaglio che presunti politici non subiscano conseguenze per l'incitamento all'odio e continuino ad esercitare nell'ambito politico.E' scandaloso!

15 commenti:

silvio di giorgio ha detto...

sono state un dettaglio perchè per lui hanno ucciso poche persone rispetto a quante avrebbe desiderato. bisogna capirlo...

codice parola perfettamente intonato al protagonista del tuo post: SOMAR

Uhurunausalama ha detto...

@Silvio:eh mi sa che intendeva proprio quello...ammazza ma come codice ti vengono sempre delle chicche...Somar...:) mi sa che è ancora poco...

Anonimo ha detto...

Allora non siamo gli unici ad avere personaggi simili ....

Damiano Aliprandi ha detto...

A pensare che rischiava pure di vincere le elezioni...questo è il pericolo che corriamo qui in Italia.
Basta un populista con un forte carisma ed è finita per noi.

Almeno in Francia esistono quegli anticorpi sociali che non permettono la salita di queste persone. noi purtroppo no...

ps scusa ma ultimamente vedo con pessimismo la nostra Italia...

Anonimo ha detto...

E il 5 aprile a Milano ci sarà pure il raduno di tutte le estreme destre d'Europa. Capitanati da quel Roberto Fiore che siede pure lui nel Parlamento Europeo grazie ad un accordo col Pdl...

tutto questo a Milano, medaglia d'oro della Resistenza.

Unknown ha detto...

Un imbarazzo che sta dilagando, tra questa nuova razza di politici...!

Uhurunausalama ha detto...

@Xpx:non so se posso azzardare a dire una cosa del genere,ma forse Le Pen è uno dei peggiori mai esistiti!

@L'incarcerato:e come si fa a non guardare con occhi tristi e disillusi questo paese e la sua popolazione (la maggior parte)???
Non so se mai avesse vinto in Francia cosa sarebbe successo...credo un bel pò di casino!

@And:sì,l'ho sentito;invece qua a Torino sento il cattvo odore di casa pound o qualche affiliato;nella mia zona ci sono troppi manifesti,addirittura uno che celebrava l'anniversario dei fasci di combattimento.

@Saamaya:il fatto è che siamo noi ad imbarazzarci,non di certo loro;purtroppo Le Pen è ben conosciuto in Francia da decenni e nonostante tutto è lì che non subisce conseguenze!

Cedric ha detto...

Ho visto le immagini: mentre parlava di questo "dettaglio", è partita una serie di fischi che non potevo che appoggiare. Indomito, ha ripetuto il concetto (bisogna ammattere che he del coraggio...). Poi si è lamentato che per le sue parole è stato multato di 200.000€. Qua è partito un applauso fragoroso!!! E qua ha concluso in bellezza lamentandosi della censura che esiste nella libertà d'espressione in Europa. Un pazzo... che però è parlamentare europeo... In fin dei conti lo è stato anche Borghezio se non erro. Belle cose...

Uhurunausalama ha detto...

@Cedric:ehhhh come scordarsi del porchettone???;)
nonostante la multa(è troppo poco,dovrebbe smettere di fare politica per quanto mi riguarda)e i fischi ce ne sono che gli stanno dietro;c'è sempre qualcuno che supporta sta gente,sennò non si spiega il ruole che continuano a ricoprire...

Sizouck ha detto...

Carissimi politici (di M....), invece di diffondere odio e idee guerresche, anche se lo so, avete fatto studi illustri (come alla Sorbone e via dicendo), guardate un po' NACHT UND NEBEL, con la vostra carissima e sacra famiglia, e poi ditemi se la Shoah è stata solo il frutto dell'immaginazione altrui. Perché non tornare al cristianesimo, diffondere Amore ed avvicinarsi all'umanità?????? Puo' essere una soluzione iniziale, io dico pirsonalmente di pirsona. Poi vedete voi....

Uhurunausalama ha detto...

@Sizouck:sono d'accordo con te ma la religione non deve intromettersi nelle questioni di stato;non è solo la religione che ti porta a considerare l'umanità anche perchè se vediamo il papa,lui,di considerazione per l'umanità,ne ha bene poca!

Sizouck ha detto...

Io intendevo come proposta far tornare a galla i valori cristiani, prima di ogni piano politico, per evitare di aver al governo perversi come Le Pen. Cioè se tu AMI un tuo simile, non puoi ODIARLO ed aver voglia di UCCIDERLO. Non Parlavo di DIO ecc, solo di Far tornar a galla principi di base esistenziali... Poi, se tu hai un'altra proposta, dimmi pure che sono interessata, e pronta ad ascoltarti :-))))!

Uhurunausalama ha detto...

@Sizouck:ma non si può dar per scontato che l'amare e il non odiare derivino dalla religione;può anche essere solo una questione di buon senso.E' proprio quello che non deve succedere,far entrare valori cristiani nella vita politica soprattutto perchè ognuno li interpreta a proprio piacimento.Vedi la questione del testamento biologico:ci sono cristiani e cattolici che sono a favori ed altri contro in nome di un dio o chi per lui.

Sizouck ha detto...

Allora usiamo l'espressione 'buon senso" invece di "valori cristiani" :-))))). Comunque l'idea è questa ;-). Va bin? :-))).

Uhurunausalama ha detto...

@Sizouck:buon senso va già meglio ;)