mercoledì 7 gennaio 2009

Die Wunder des heiligen Silvio


Per lui ridere è la migliore medicina, per Cannavaro il film 'Gomorra' da una cattiva immagine dell'Italia ( ma sta mafia ce la siamo inventata allora?), per me è logico che se siamo rappresentati da certi soggetti, degni della 'comedie humaine', di certo, la nostra reputazione all'estero non potrà mai essere positiva.
'Le meraviglie del santo silvio' è il titolo con il quale il giornale tedesco Suddeutsche Zeitung apre un interessantissimo articolo a proposito di un piano segreto, firmato dal premier, e dimenticato in un ristorante di Trastevere.
Ora, io non so se questo documento sia vero o meno, ma se anche alcune parti di esso contenessero un fondo di verità, di certo non c'è da stare allegri: a me non preoccupa l'immagine veritiera che il film di Garrone da del nostro paese; è questa mala politica a farmi venire la nausea.
Il documento incomincia con la dichiarazione "Cari amici della libertà... il 2009 deve essere l'anno degli italiani, deve essere il nostro anno, deve essere il mio anno.La nostra nazione assume la guida del summit più importante del mondo e abbiamo la chance di comparire ogni settimana nei tg principali del mondo... Per questo non dobbiamo limitarci ai pochi incontri del G8 ma offrire nuove proposte e iniziative.“
La sua iniezione di fiducia prosegue definendosi come il Cristo sulla croce e affermando che la sua villa in Costa Smeralda sarà aperta a tutti i suoi amici ma il meglio arriva da una nota a pié pagina in cui silvio auspica: "Atmosfera, atmosfera e ancora atmosfera":un clima divertente e animato non solo dal suo amico apicella e da lui stesso - che ricorda di avere in preparazione un suo cd- ma dal suo cavallo di battaglia: ballerine, veline,ecc.

Insomma, un G8 all'insegna della massima serietà e attenzione ai problemi del mondo... e poi Cannavaro si stupisce...mah!

Per chi sa un pò di tedesco c'è un gioco divertente: Conoscete il cavaliere?
http://www.sueddeutsche.de/politik/57/306020/spiel/


11 commenti:

silvio di giorgio ha detto...

cosa si può chiedere di più al proprio presidente del consiglio? maronn...

Anonimo ha detto...

Ebbravo Silvio ...

Uhurunausalama ha detto...

@Giorgio:ehhh secondo me ha altri assi nella manica...

@Xpx:ma jessica rabbit non la porta comunque...:D

Crocco1830 ha detto...

Il presidente del consiglio si conferma: la sua parola d'ordine è "fingere che la realtà non esiste".

Uhurunausalama ha detto...

@Crocco:ottimismo,ottimismo e ottimismo...sapessi dove vorrei metterglielo st'ottimismo...!!!!

Pellescura ha detto...

che uomo...uno che pensa sempre alla nostra felicità...

Latitudine 37° 31' 0'' N ha detto...

ca#£o!
adesso se mi invita nella sua in sardegna non so cosa mettermi!

Uhurunausalama ha detto...

@Pietro:si sta preparando per la santificazione..

@MaliConfusioni:ti va bene che non sei di sesso femminile...;)io fossi in te chiederei consiglio al papa,visto le grandi firme che indossa...

Damiano Aliprandi ha detto...

Carissima, scusa se non sono attinente al tema che hai postato! Ma ho bisogno di un tuo aiuto per l'iniziativa che tutti noi dobbiamo intraprendere!

Scusa e grazie!

Cedric ha detto...

Cannavaro è un idiota. come se fosse per colpa del film "Gomorra" che gli italiani vengono chiamati "mafiosi". Xkè non fa coausa a Francis Ford Coppola per via della trilogia de "Il Padrino"!?! Poi cazzo, sono anni che il cinema italiano partorise cagate mostruose, e per una volta che si riesce a fare un film che colpisce e che viene riconosciuto a livello mondiale (anche x come è realizzato!), sti qua pensano all'immagine!?! Eh!?! In Italia c'è un terrorismo mediatico da anni (la tv: ricevi un msg e non puoi discuterne con essa, ottima invenzione se si sa usare...) nei confronti del prossimo (straniero e non), delle nostre generazioni, e poi un giorno si svegliano dicendo a tutti "siate ottimisti e spendete soldi che non avete indebitandovi per stronzate di cui non avete bisogno"! La realtà è solo una questione di punti di vista? Se ne andasserò a fanculo tutti quanti!!!

P.S.: ma la scelta di Jessica Rabbit?

Uhurunausalama ha detto...

@Incarcerato:fatto,mandato la mail.

@Cedric:Eh jessica l'ho messa apposta per il premier,un regalo per aver scoperto la cura ad ogni male e cioè il suo ottimismo.Tra l'altro sta rendendo la sua televisione un harem di aspiranti jessica rabbit..quindi...:D