Nonostante in Italia manchino 22 mila dottori e nonostante l'allarme amianto in alcuni ospedali di Torino (http://uhurunausalama.blogspot.com/2008/08/amianto-nellospedale.html), ecco alcuni dati allarmanti circa l'attesa per delle visite in questa città:
Ospedale Regina Margherita periodo agosto-settembre:
Otorinolaringoiatra, 158 giorni ad agosto, 145 a settembre
urologia, 174 e 163 giorni
chirurgia generale, 28 e 16 giorni
gastroenterologia, 85 e 55 giorni
endocrinologia, 68 e 61 giorni
allergologia, 54 e 40 giorni
neurochirurgia, 76 e 63 giorni
pneumologia, 7 e 1 giorno
odontotostomatologia e chirurgia maxillo-facciale, 32 e 7 giorni
Si parla tanto di tagli, sempre nei settori sbagliati però; di fronte a questi numeri nessuno pensa di fare nulla oltre che aumentarsi lo stipendio di 1135€?!?
A quando le assicurazioni sanitarie a pagamento come negli Stati Uniti?
9 commenti:
C'è da fare le corna... stare male è un cattivo affare comunque, e pensare che la sanità italiana è una delle migliori in europa...
Pensa che dopo la scuola (perchè ce la faranno i maiali purtroppo)toccherà proprio alla sanità. Peggio di così è impossibile? Questi sono peggio di Attila, fidati...
e' vero che purtroppo stanno attaccando tutti i settori vitali della nostra (ex) democrazia.
guardano tanto al modello americano, ma non si rendono conto che e' un modello sbagliato ed ormai in crisi.
eh si' "c'e' grossa crisi..."
un caro saluto
clauds
peggio di attila davvero. tempo fa dovevo fare una gastroscopia, perchè non stavo bene, per avere l'appuntamento sono stato due ore in fila e poi l'impiegata mi ha detto "Le va bene fra un mese?" e io no, no, che non mi va bene, "Sa, allora, se vuole farla privata...aspetti..." e così, se volevo farla privata, tempo due giorni la facevo, con un sacco di soldi in più. ho dovuto fare la carta d'urgenza...eccetera...un casino tremendo...
@Maurone:dici che è ancora ad alti livelli?dovemmo imparare dagli altri paesi europei,visto lo scarso riconoscimento dei meriti nei confronti dei dott. italiani che poi se ne vanno.
@Russo:la gente è davvero sorda;inizio davvero a pensare che non sanno chi hanno votato.Mica e lo sono letti il programma durante le elezioni ma si sono fatti trascinare dalla 'presenza scenica'di berlusconi.
@Clauds:il modello americano è inapplicabile in italia e come dici tu,ora sta dimostrando di fare acqua da tutte le parti.
@And:come ti capisco;2 mesi di attesa per una visita allergologica e che visita ridicola poi...
Allucinante davvero!
Posta un commento