Noi pensiamo che la casa è la cosa più importante, avere una casa e una residenza consente alle persone di lavorare o studiare, è la condizione per una vita dignitosa. L'inverno torinese è molto freddo e già le temperature si abbassano, i dormitori non bastano nè sono il luogo dove possiamo stare.
L'anno scorso un gruppo di rifugiati/e provenienti come noi dal Corno d'Africa, nelle nostre stesse condizioni ha occupato uno spazio vuoto da anni in Via Bologna, si sono organizzati per viverci insieme , dividere le scarse risorse e rivendicare i loro diritti.
Abbiamo, forti ed insieme a loro, occupato la ex clinica San Paolo, ci siamo riappropriati di questo spazio inutilizzato, perchè non ci lasciano altra scelta e perchè ci sembra una vergogna che con tante persone senza casa,anche italiane, ci siano edifici tanto grandi che non servono più a nessuno.
Al Comune chiediamo la RESIDENZA, a voi di sostenerci con generi di prima necessità, letti,coperte,cibo,stufette, amicizia: tutto ciò che pensate possa servire in una nuova casa!
viabolognaoccupata@libero.it
CASA/LAVORO/SANITA'/ISTRUZIONE
gli occupanti e le occupanti della ex clinica San Paolo e di Via Bologna
Comitato di solidarietà con rifugate/i e migranti
2 commenti:
Bravissima a far girare questo appello, passato praticamente inosservato...
@Russo:grazie davvero!faccio quello che posso..
Posta un commento