giovedì 9 ottobre 2008

Ma che gente c'è in sto governo?!?

Ieri sera per mia fortuna, per fortuna del mio sistema nervoso, ho visto solo metà della puntata di Otto e mezzo in cui c'era come ospite il sottosegretario all’Interno Alfredo Mantovano che ha dato dimostrazione di profonda ignoranza in merito all' ambito nel quale è chiamato ad operare.
A parte il fatto che ha avuto il coraggio di elogiare gli 'ex' cpt come esempio di giustizia ben applicata,screditando la politica europea in merito, e parlando di un 'modello' italiano, ma alla domanda se sarebbe giusto che i bambini nati in Italia, da genitori extracomunitari,acquisissero automaticamente la cittadinanza senza aspettare i 18 anni e rischiando pertanto in molti casi di vivere in clandestinità, ha avuto il coraggio di affermare -testuali parole- che è 'POCO SERIO IN QUESTO MOMENTO' affrontare tale discorso... 'caro' sottosegretario è proprio per gente come lei, CHE TRA L'ALTRO NON HA SAPUTO DARE UNA CIFRA DI QUANTI BAMBINI STRANIERI CI SIANO IN ITALIA (forse è per questo che non riesce ad affrontre il problema definendolo poco serio), che la politica sugli ingressi dei clandestini non è chiara; se non siete voi per primi,con dati alla mano, in grado di analizzare il problema, è logico che si arrivi ad una situazione come quella in cui versano molti extracomunitari. E' facile dire che non vanno bene, che se ne devono stare a casa loro, che gli sbarchi sono diminuiti quando invece anche oggi è stata avvistata un'imbarcazione al largo di Lampedusa.Vergognatevi, lei e tutti quelli che la prendono superficialmente come lei!

Il video di Otto e mezzo:
http://www.la7.it/approfondimento/dettaglio.asp?prop=ottoemezzo

Per informazione del sottosegretario e degli ignoranti come lui alcuni dati sulla G2 ma si può giàprlare di G3:
http://www.unicef.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/1092


http://193.109.105.24/allegatiifo/migrazioni/pubblicazioni/salutesociet%C3%A0/4.pdf

http://www.dirittiglobali.it/articolo.php?id_news=8333

http://www.neodemos.it/index.php?file=onenews&form_id_notizia=147

5 commenti:

clauds ha detto...

eh si', purtroppo chi ci governa e' piu' ignorante del cosiddetto "italiano medio"...

off topic: grazie dei commenti.
anche tu verrai prontamente blogrollizzata... cosi' non devo aspettare che arrivi Jeune Afrique per avere le news sui giornalisti africani che vengono liberati!
;-)

un caro saluto
clauds

p.s.: anche a me piace djam's!

Crocco1830 ha detto...

Quello dell'immigrazione è un tema molto complicato. Non si può pretendere da Mantovano, un'analisi a livello dell'importanza che l'argomento riveste. E' pretendere troppo...

il Russo ha detto...

Domanda un pò retorica quella del titolo, soprattutto dopo aver letto il tuo pezzo e visionato i filmati da te linkati: gente delle balle...

Uhurunausalama ha detto...

@Clauds:ben ritrovata!dai?ti piace diams??è pazzesca!!!tra l'altro io ascolto praticamente solorap e r&b français.. :D
mmm per quanto riguarda l'"italiano medio" nn lo definirei più così medio e nemmeno mediocre,ma più vicino alla soglia della stupidità mista ad ignorana ;)
Ciao!

Uhurunausalama ha detto...

@Crocco & Russo:eh sì avete ragione,non si può pretendere proprio nulla da gentaglia come questa,che ha la presunzione di governarci senza un minimo di competenza!
buona serata!